RECANATI - Al via in città il Corso di Orientamento Musicale di tipo Bandistico per l’anno 2018-2019 organizzato dalla Banda musicale “B. Gigli” che si svolgerà nei giorni di mercoledì e venerdì pomeriggio presso la sala musica in via Cesare Battisti (ex ludoteca).Locandina 3 ott. 2018 WEB min

Aperto a tutti, con preferenza bambini e ragazzi, il corso, organizzato con il contributo dell’Assessorato alle Culture del Comune di Recanati e della Regione, prevede lo studio di uno strumento a scelta tra le famiglie dei fiati e delle percussioni e si pone come finalità sia la crescita culturale e musicale degli allievi che il loro progressivo inserimento all'interno del complesso bandistico partecipando alle prove ed avendo l’opportunità di esibirsi nei concerti oltre che nelle manifestazioni civili e religiose.

Nell’anno appena trascorso il corso è stato frequentato da oltre 20 alunni che hanno principalmente scelto di suonare il flauto, clarinetto, tromba e sassofono.

A fine corso è previsto un esame finale e un saggio musicale pubblico.

La frequenza è completamente gratuita e per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al capobanda Marcello Lorenzetti (071-982209 / 3339014721) oppure al Maestro Stefano Crucianelli (3331627590).