RECANATI - Arrestato stamane B.F., settantenne laziale titolare di una ditta individuale di consulenza amministrativa, colpito da ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari nell’ambito dell’operazione denominata “GHOST TAX” che, all’alba dello scorso 4 ottobre, ha portato all’arresto di altre 9 persone - a vario titolo inserite in una ramificata organizzazione dedita alla perpetrazione di grandi frodi fiscali -, all’esecuzione di oltre cinquanta perquisizioni locali e domiciliari ed al sequestro preventivo di beni per oltre 41 milioni di euro.

B.F. era sfuggito alla cattura lo scorso 4 ottobre, rendendosi irreperibile, ma le attività dirette al suo rintraccio, estese a tutto il territorio nazionale, hanno dato i loro frutti e, nella tarda mattinata di oggi, militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Nettuno lo hanno individuato e tratto in arresto.

Con il coordinamento del Procuratore della Repubblica di Macerata, Dott. Giovanni Giorgio e delle due Sostitute Procuratrici, addette alla trattazione specializzata di reati tributari, continuano le complesse e delicate indagini del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Macerata dirette soprattutto alla puntuale ricostruzione delle operazioni illecite realizzate dall’associazione per delinquere ramificata in diverse regioni italiane.arresto guardia di finanza 2

La lotta alle frodi fiscali è tra gli obiettivi prioritari della Guardia di Finanza, per un corretto recupero di gettito ed a tutela delle aziende sane che operano nella piena e completa legalità.