RECANATI - Per i suoi studi condotti con grande impegno e risultati, Alecsiei Asdrubali era stato insignito lo scorso anno della Civica Benemerenza junior che il comune assegna agli studenti particolarmente distintisi nelle discipline scolastiche.

Non aveva però potuto ritirare quell'attestatto perchè il male che lo ha attanagliato e rapito già si era manifestato e lui vi lottava contro.

Un male che si è manifestato al rientro da una esperienza in Slovenia, studente della media "Patrizi". 13151747 108987509514484 1548357123088450024 n

Poi un malore durante un allenamento di calcio. E il drammatico epilogo dopo un lungo calvario..

Nonostante la complicata terapia cui doveva essere sottoposto, Alecsiei non ha abbandonato gli studi (frequentava il secondo anno al liceo scientifico) ed era sostenuto in questo suo desiderio da compagni di classe e dai docenti che sabato mattina lo ricorderanno con un minuto di silenzio.

I funerali si svolgeranno domenica alle 16 nella chiesa di San Firmano dove la famiglia ritroverà don Giacomo Ippoliti, già parroco di San Domenico, la comunità di appartenza degli Asdrubali, Francesco ed Elena.

Così lo ricorda la Recanatese, società nella cui fila militava nel settore giovanile.

"Non servono tante parole per commentare o tentare di spiegare una tragedia simile. La società si stringe allo strazio dei genitori, degli amici e di tutte le persone che hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare le grandi qualità umane del giovane Alecsiei che ieri ci ha lasciato (a soli 15 anni!) a causa di una terribile malattia. Noi continuiamo a ricordarlo con la maglia giallorossa del nostro settore giovanile di cui ha fatto parte".