RECANATI – Una ringhiera in ferro battuto è stata finalmente messa in uno dei punti più pericolosi (da decenni) del Colle dell’Infinito, laddove campeggia l’iscrizione “sempre caro ..”, con sotto un vuoto che avrebbe potuto causare la caduta di qualche visitatore.


Proprio l’aumentato volume di presenze in quel punto dopo la riapertura del parco conseguente i lavori di recupero arboreo e l’illuminazione che invoglia passeggiate serali, ha motivato il comune a dotare delle dovute protezioni l’area che presentava due punti particolarmente esposti a rischi cadute nel vuoto … rapiti dalle atmosfere leopardiane.

I giardinieri che curano le piantumazioni hanno in questi giorni potato alcune siepi che presentavano evidenti segni di sofferenza ma anche altre situazioni lamentano urgenti interventi di preservazione prima che l'inverno si faccia sentire.

Intanto nell’area ex Grottino, dopo l’abbattimento delle strutture murarie, l’impresa, previa frantumazione delle stesse, si sta procedendo alla rimozione delle stesse.

P 20181022 140559

P 20181022 140615

P 20181022 141015