Nota del Comune

Una intera settimana dedicata al calcio giovanile internazionale. È tornato l'azzurro allo Stadio Nicola Tubaldi di Recanati.

Dopo il debutto assoluto di una Nazionale a Recanati con Italia- Germania Under 16, dedicato al grande Giuseppe Farina, e il bis con Italia-Serbia Under 19, doppia amichevole con Ungheria e Slovacchia.

Grande festa sugli spalti, pienone per entrambe le partite, con la sfilata dei ragazzi del settore giovanile della Recanatese, bandierine tricolore, applausi per tutti e vero divertimento.italia under 19 a recanati foto 3

"Lo sport deve essere questo: stare insieme in amicizia e divertirsi" ha commentato il Sindaco di Recanati Francesco Fiordomo.

Sono arrivati a Recanati anche dalle città limitrofe e non solo. Pullman sono stati organizzati da Camerino, Pesaro e San Benedetto. Sul campo meglio Ungheria e Slovacchia che hanno vinto rispettivamente per 3-2 e 4-2 confermando come le Nazionali italiane a tutti i livelli non attraversano un periodo facile.

Grande la visibilità su tutti i media sportivi, iniziando dalla Gazzetta dello Sport. Una bella vetrina per l'intera città.

Evaristo Beccalossi (capo delegazione Italia Under 19): "Splendida accoglienza e ottima organizzazione. Complimenti. Impianti moderni ed efficienti. Conserveremo un bel ricordo di Recanati, risultati a parte che in amichevole contano relativamente".

Mirco Scorcelli, delegato allo sport. "Una grande emozione avere per la terza volta in poco tempo una Nazionale a Recanati. Siamo entrati in un circuito importante. La gioia dei ragazzini ci ripaga degli sforzi e del lavoro fatto".

L'Amministrazione Comunale ringrazia tutti i volontari che hanno contribuito per la buona riuscita delle manifestazioni, in particolare i volontari della Protezione Civile di Recanati, Civitanova Marche, Montecassiano e Potenza Picena coordinati dalla Polizia Locale e l'Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di Recanati.

italia under 19 a recanati foto 1italia under 19 a recanati foto 2