Nota del Comune

RECANATI - Modifiche alla viabilità in vista delle iniziative natalizie del fine settimana. La polizia Locale di Recanati ha emesso una specifica ordinanza per regolamentare la circolazione nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre. Il provvedimento riguarda in modo particolare il centro storico dove saranno garantiti dei parcheggi per i residenti.

In occasione delle attività legate alla Notte Bianca, dalle ore 15 di venerdì 7 Dicembre 2018 alle ore 02.00 di sabato 8 Dicembre 2018, sarà interdetta la sosta in P.le San P.le Giordani, per il palco e per i successivi spettacoli. Dalle ore 9.00 alle ore 14.00 di venerdì 7 Dicembre 2018 e dalle ore 17.00 di venerdì 7 dicembre 2018 alle ore 02.00 di sabato 8 Dicembre 2018, sarà interdetta la sosta in P.le San Vito, per il palco e per i successivi spettacoli. Dalle ore 17.00 di venerdì 7 Dicembre 2018 alle ore 24.00 di Domenica 9 Dicembre 2018, sarà vietata la sosta e la circolazione in L.go Braccialarghe. Dalle ore 14.00 alle ore 24.00 di venerdì 7 Dicembre 2018, sarà consentita la sosta dei veicoli degli organizzatori dell’evento in via Battisti, lato Palazzo Comunale. Dalle ore 16.30 di venerdì 7 dicembre 2018 alle ore 02.00 del giorno successivo, sarà vietata la sosta e la circolazione nelle vie Roma, P.le Fedeli, via XX Settembre, via Calcagni, via Cavour, P.za Leopardi, C.so Persiani e via Falleroni, tratto compreso tra C.so Persiani e L.go Garibaldi, consentendo la solo sosta dei veicoli dei residenti muniti di regolare contrassegno, nei P.li Gigli, Patrizi e via I° Luglio.

SABATO 8 DICEMBRE 2018: dalle ore 15.00 alle ore 20.30 in occasione de La Dolce via Xmas, in via Falleroni, tratto compreso tra C.so Persiani e L.go Garibaldi, sarà istituito il divieto di circolazione e sosta con rimozione per tutti i veicoli. Di conseguenza sarà interdetto il transito, all’inizio di via I° Luglio e in via MonteVolpino/Achilla. In via I° Luglio sarà consentita la sosta ai residenti muniti di regolare contrassegno. Dalle ore 15.00 alle ore 21.00 in occasione de La Casa di Babbo Natale, sarà istituito il divieto di circolazione e sosta per tutti i veicoli nelle vie XX Settembre, P.la Fedeli, via Roma, via Calcagni e via Cavour. Sarà, inoltre, consentito il transito della carrozza di Babbo Natale fino in P.za Leopardi. Dalle ore 17.00 alle ore 20.00, sarà sospesa momentaneamente la circolazione nella Z.T.L. di C.so Persiani e P.za Leopardi, durante l’accensione dell’albero di Natale, mentre sarà, comunque, consentito il transito dei residenti e/o autorizzati, dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Dalle ore 18.30 al termine dei fuochi d’artificio, secondo le esigenze contingenti di affluenza di pubblico e per la sicurezza dei luoghi, sarà sospesa la circolazione veicolare in v.le Dalmazia, tratto prospiciente Porta Marina, con deviazione del traffico in viale Adriatico e verso P.le Europa. viabilit

DOMENICA 9 DICEMBRE 2018: dalle ore 15.00 alle ore 21.00 in occasione degli eventi legati a La Casa di Babbo Natale e Accademia d’Inverno, sarà istituito il divieto di circolazione e sosta per tutti i veicoli nelle vie XX Settembre, P.la Fedeli, via Roma, P.le San Vito antistante Chiesa, P.le Mazzagalli-Morotti, via Calcagni e via Cavour. Dalle ore 14.00 alle ore 20.00, saranno riservati i primi n. 8 (otto) stalli di sosta a sinistra di via Battisti, lato P.ta Marina, per le esigenze organizzative del Comitato Porta Marina. Dalle ore 08.00 alle ore 20.30 in occasione degli eventi legati a La Dolce via Xmas,, in via Falleroni, tratto compreso tra C.so Persiani e L.go Garibaldi, sarà istituito il divieto di circolazione e sosta con rimozione per tutti i veicoli. Di conseguenza sarà interdetto il transito, all’inizio di via I° Luglio e in via MonteVolpino/Achilla. In via I° Luglio sarà consentita la sosta ai residenti muniti di regolare contrassegno. Durante le manifestazioni della giornata, possa essere valutata la chiusura al transito dei veicoli di residenti e/o autorizzati, in C.so Persiani e P.za Leopardi, a seconda dell’affluenza dei partecipanti. Durante tutti gli eventi sopra descritti, qualora necessario: Viale Monte Conero sarà regolamentata a senso unico di marcia con direzione Crocifisso-Viale Battisti, consentendo nella stessa via la sosta sul lato esterno della carreggiata. Di conseguenza i veicoli in transito in V.le Battisti con direzione Viale M. Conero, saranno deviati in Via Castelfidardo con indicazione di “circolazione sospesa a m. 200”; i veicoli provenienti da Via Gioco del Pallone saranno deviati in Viale Battisti e Via Mazzini; Viale Passero Solitario e via Corridoni, all’occorrenza, saranno regolamentate a senso unico di marcia con direzione Porta Nuova-Crocefisso e nelle stesse vie sarà autorizzata la sosta ambo i lati, laddove possibile, consentendo il libero transito dei veicoli in circolazione.
Di conseguenza i veicoli in transito in via Beato Placido con direzione via Corridoni, saranno deviati in via Monte Conero, seguendo il percorso sopraindicato. In P.le Clementoni, via Carducci e via Castelfidardo, tratto compreso tra via Battisti e via Giuoco del Pallone, dalle ore 18.00 di venerdì 7 dicembre 2018 alle ore 24.00 di domenica 9 dicembre 2018, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione, con riserva dei posti presenti per i residenti del Centro Storico, in possesso di regolare permesso. In via Mazzini, L.go Garibaldi e via Falleroni, tratto compreso tra L.go Garibaldi e P.le Duomo sarà vietata la sosta con rimozione di tutti i veicoli durante i giorni 7, 8 e 9 Dicembre 2018, negli orari delle manifestazioni sopradescritte, al fine di consentire il transito e/o la sosta dei mezzi di soccorso. Durante le manifestazioni sopra descritte, saranno autorizzati al transito nelle vie interessate, gli organizzatori degli eventi e gli operatori partecipanti, per le sole operazioni di carico e scarico merci.