RECANATI - Tutto pronto per la notte bianca di Recanati. L'appuntamento è per questa seea  in piazza Giacomo Leopardi e nel centro storico tra mercatini, strett food, animazione per grandi e bambini e grandi ospiti.

Cresce l'attesa per il concerto in programma alle 22,30 dei Gemelli Diversi, la band pop rock reduce dal felice tour estivo nelle più importanti piazze d'Italia ed ora nei più prestigiosi club.

Tema e Strano sono pronti a regalare i loro grandi successi al pubblico di Recanati pescando nella loro ventennale carriera iniziata nel 1998 con la versione rap di Dammi solo un minuto dei Pooh. I loro album sono stati più volte disco di platino come quello live del 2001 che contiene Mary, la canzone che ha occupato per circa otto mesi i primi posti delle classifiche e ha portato la band alla vittoria come Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards. Gemelli Diversi 1

"Siamo molto contenti di essere protagonisti a Recanati per la notte bianca - dicono Tema e Strano -. Recanati è una città della quale senti parlare già da piccoli. Siamo qua per la prima volta e vogliamo che sia speciale. Proporremo i nostri successi degli anni 90 e 2000 e scalderemo la piazza. Sarà un vero e proprio concerto e vogliamo che sia una notte magica".

La notte bianca torna dopo la felice sperimentazione di qualche anno fa voluta dal Sindaco Francesco Fiordomo per rendere viva e frequentata la città anche nel periodo invernale. L'evento del 7 dicembre apre ufficialmente il cartellone delle iniziative natalizie che è stato anticipato lo scorso fine settimana dall'apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio intorno alla statua di Giacomo Leopardi.

 Tra gli appuntamenti più attesi anche lo spettacolo comico Radical Grezzo di Piero Massimo Macchini in programma alle 21,30 in piazzale San Vito. Sul palco uno dei comici marchigiani più affermati e reduce dalle sperienze in programmi tv quali Ci Pensa Fotticchia su Agoon Chanel, Eccezionale Veramente su La7 e Challenge Four su Rai4.

Attore, mimo, fantasista e clown l'ospite della Notte Bianca è pronto a divertire il suo pubblico tra gag e battute.

L'artista di Fermo è un volto noto anche nel mondo del teatro, del cinema, dell'editoria e della radio con la partecipazione alla trasmissione Ottovolante su Rai Radio2.

Diversi i riconoscimenti ottenuti a partire dalla vittoria al Festival del Cabaret di Eboli e partecipando ai più importanti Festival di teatro di strada in Italia e all’estero (Argentina, Korea del Sud, Marocco, Germania, Spagna, Romania) dove interpreta il personaggio “Dolly Bomba” nello spettacolo “BRAINSTORMING, Teste nella Tempesta” per la regia di Francesco Niccolini.

Vanta inoltre collaborazioni e partnership con enti impegnati nel volontariato, tra i quali UNICEF, EMERGENCY, AISM, Comunità di Capodarco e Tutti i Giorni Onlus, con la quale nel 2006 avvia il progetto “Costruiamo un Sorriso” a Buenos Aires, in Argentina, per inaugurare un centro di accoglienza per bambini poveri.

pista10

47446262 10213390185971351 551898134985310208 n47390943 10213390186291359 3972584808789311488 n