RECANATI - A far data dal 7 gennaio 2019 ha assunto il Comando della Stazione Carabinieri Forestale di Recanati il Mar. Ortenzi Carlo Bruno.

Classe ’89, già Dottore in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata, proviene del 1° Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze dove ha conseguito la laurea triennale in Scienze Giuridiche della Sicurezza e concluso il secondo corso di specializzazione in materie forestali, ambientali e agroalimentari presso la Scuola Carabinieri Forestale di Cittaducale.

Con l’arrivo del nuovo Comandante la forza organica del locale reparto è al completo permettendo di raccogliere, fin da subito, fruttuosi risultati.cte

Infatti, nelle scorse giornate, sono stati effettuati diversificati controlli ambientali e pattuglie automontate tese alla prevenzione dei crimini ambientali e delle violazioni amministrative in materia.

A conclusione di un’approfondita attività d’indagine e controlli incrociati i militari hanno individuato alcuni soggetti responsabili dei molteplici abbandoni di rifiuti lungo le banchine stradali.

A danno dei trasgressori verranno, elevate sanzioni amministrative per un importo pari a 600 euro, a norma del testo unico ambientale.

con1

con2