RECANATI - Il Rettore dell’Università di Camerino incontra gli studenti delle classi di Chimica dell’ITIS Mattei di Recanati.

Nell’ambito della Collaborazione tra l’IIS Mattei di Recanati e UNICAM questa mattina il Prof. Claudio Pettinari, Rettore dell’Università di Camerino, ha tenuto una interessante lezione agli studenti delle classi del biennio e della specializzazione Chimica dell’ITIS “Mattei” di Recanati sull’importanza della chimica in ambiti diversi, dal farmaceutico all’alimentare, dall’ambientale a quello dei materiali.

Sono state presentate le scoperte scientifiche più importanti che hanno contribuito allo sviluppo della chimica e che porteranno nei prossimi anni alla produzione di nuovi materiali come ad esempio quelli legati alle nanotecnologie.IMG 20190209 112751 resized 20190209 014412675

Gli studenti hanno seguito con attenzione la lezione, comprendendo l’importanza della chimica nella quotidianità e scoprendo la presenza di questa disciplina anche negli ambiti più diversificati.

La capacità comunicativa del Rettore ha affascinato i ragazzi che hanno avuto una preziosa occasione per arricchire il loro bagaglio culturale e accrescere la motivazione nello studio di questa importante materia.