RECANATI – Il contest Donaction torna a Recanati. Questa mattina gli studenti e le studentesse del Liceo delle Scienze Umane hanno incontrato i volontari del progetto sostenuto dalla Regione Marche. Donaction aveva già fatto tappa nella città leopardiana lo scorso febbraio, con gli studenti e gli insegnanti del Liceo Classico.

“Donaction è importante per tutte le realtà coinvolte - evidenziano Sandro Brilli e Nadia Solazzi per l’Admo, una delle associazioni aderenti – Il progetto è nato perché c’era l’esigenza di aumentare i donatori nella nostra regione. Lavorando insieme e facendo rete, perché rete si deve fare anche nel momento del trapianto di un organo con la donazione di sangue, abbiamo dato modo a tutte le realtà coinvolte, anche le più piccole, di farsi conoscere. Donaction è un progetto unico in Italia, permette ai ragazzi di avere informazioni precise e pertinenti sulla donazione”.

Una campagna che le Associazioni per la donazione delle Marche portano avanti per avvicinare i giovani sui temi della donazione di organi, sangue, midollo e tessuti. Sono coinvolti i ragazzi delle classi III IV e V delle scuole secondarie di secondo grado della regione. Promosso dalle associazioni Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue), Lifc Marche (Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche), Aido (Associazione Italiana Donazione Organi Tessuti Cellule), Antr (Associazione Nazionale Trapianti di Rene), Aned (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto onlus), Adisco (sezione regionale Marche cordone ombelicale) e Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo). Donaction è patrocinato dalla Regione Marche.

Tutte le info, regolamento, associazioni aderenti, scadenza concorso su www.donactioncontest.it, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Tel. 071 94480 – 373 8363175).

Donaction Liceo Scienze Umane Recanati 2Donaction Liceo Scienze Umane Recanati 3

Donaction Liceo Scienze Umane Recanati 1