RECANATI – Di ufficiale ancora nulla ma da alcuni alunni della scuola media Patrizi è partito un tam tam sui social per indire una manifestazione in difesa del clima.

I ragazzi si stanno organizzando, per ora le adesioni sono poco più di 100, ma il passa parola è in crescendo e gli organizzatori stanno coinvolgendo anche studenti delle scuole superiori.

Da quello che si è appreso ritrovo verso le ore 8.30 dalla zona "Patrizi" per confluire in piazza Leopardi.53591701 789605798073909 7793448871350239232 n

Durante il percorso (in preparazione cartelli e slogan), i partecipanti provvederanno alla simbolica pulizia delle strade per promuovere la raccolta differenziata.

Non il solito sciopero: venerdì 15 marzo la mobilitazione sarà planetaria e vedrà scendere in piazza giovani attivisti di tutto il mondo.

In Italia diverse le iniziative già annunciate mentre il Ministro della P.I., Bussetti, ammonische si si debba andare a scuola .... 

A dare il la è stata lei, Greta Thunberg, la studentessa svedese sedicenne diventata il simbolo della lotta contro il cambiamento climatico.

Greta ogni venerdì salta la scuola per manifestare davanti al parlamento di Stoccolma con in mano un cartello: “Skolstrejk för klimatet” (Sciopero della scuola per il clima), e chiedere ai potenti della Terra di decidersi a lottare per sconfiggere il “global warming”, il riscaldamento globale di cui si parla dagli anni Ottanta.