RECANATI – Versa la caparra ed una mensilità di affitto per 1500 euro totali e quando si presenta nella casa che gli era stata proposta, la trova abitata.

L’abile truffa in danno di un 36enne agricoltore residente a Recanati che era alla ricerca di una casa in affitto in zona e l’aveva trovata a Montecosaro.

I proponenti gliel’avevano anche mostrata e questo lo aveva convinto a chiudere la trattativa con il versamento della somma proposta.contratto affitto chiavi cedolare marka 672 351 2

Dopo alcuni giorni il pakistano si presentava nella casa per fare il trasloco ma non trovava nessuno, tantomeno i cellulari dei proponenti risultavano spenti.

Il pakistano capito di essere stato raggirato si rivolgeva ai carabinieri i quali dopo accurate indaginI mettevano in luce il meccanismo della truffa: la donna indiana che faceva parte del gruppetto lavorava nell’abitazione proposta in affitto come badante di una anziana donna e disponendo della chiave e approfittando dell’assenza della proprietaria aveva potuto mostrare l’appartamento in combutta con un pakistano di Monte San Giusto ed un italiano di Porto San Giorgio.

I tre sono stati denunciati per truffa e la badante anche per violazione di domicilio.