RECANATI – Balordi e disperati in azione in città nelle ultime ore.

Il primo ad essere stato preso di mira in via Cavour è stata Mario Monterotti, titolare della risticceria ristorantino “La Fojetta”. Il ladro ha tentato maldestramente di forzare una grata senza riuscirvi ma danneggiandola.

Alla scuola media “Patrizi” invece chi si è introdotto in sala professori ha ignorato costosissimi apparati che ha incontrato ed ha puntato alla macchinetta del caffè per i pochi spiccioli che conteneva e rovistato nei cassetti della segreteria, per un magrissimo bottino totale finale.11061257 1818013128422971 7087462693683743780 o

Ben più grave invece l’episodio accaduto in tarda serata a Castelnuovo dove l’edicola tabaccheria di via Risorgimento è stata di nuovo presa di mira da un rapinatore.

Appena poco più di un mese fa, quando il titolare subì una rapina sotto la minaccia di un coltello (200 euro e stecche di sigarette il bottino), quello che il titolare dell’esercizio, Morris Garotti, ritiene essere stato l’esecutore, si è ripresentato con le stesse modalità.

Solo che Garotti questa volta ha reagito accorgendosi dall’interno del locale che all’esterno si profila un soggetto con il volto travisato.

Nonostante la minaccia di un coltello da cucina, Garotti lo ha affrontato ed ha iniziato ad urlare chiedendo aiuto. Un gesto che ha costretto il rapinatore a desistere e darsi alla fuga nei bui vicoli di Castelnuovo.