RECANATI - Con la promozione dell’Università di Istruzione Permanente Don Giovanni Simonetti e l’Associazione Italo-Argentina Sudeste, sabato 6 aprile alle ore 17, nella Sala Conferenze della Mediateca, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Adrian Bravi, “L’idioma di Casilda Moreira” edito da Exòrma.

Con l’autore dialogherà la scrittrice Giulia Corsalini.

Adrián N. Bravi, autore di diversi libri, ci parlerà del suo ultimo lavoro: la storia di uno studioso di etnolinguistica che decide di partire dalle Marche per raggiungere Kahualkan, un piccolo villaggio in mezzo alla pampa, alla ricerca degli ultimi parlanti di una lingua che si credeva scomparsa da tempo (l’idioma degli indios günün a künä). I due custodi di quella lingua però, Bartolo e Casilda, non si rivolgono la parola da tanti anni, per via di una lite amorosa che hanno avuto da giovani. Da allora quella lingua se la tengono stretta nella testa.

Come fare per impedire che si perda per sempre?

“L’idioma di Casilda Moreira” racconta la storia di un viaggio verso una lingua, più che verso un luogo, anche se il luogo c’è ed è remotissimo.

thumbnail pastedImagebase640