RECANATI - Paolo Accattoli, presidente del Comitato di Quertiere Villa Teresa, ha scritto ai 5 candidati sindaci una lettera aperta ai candidati sindaci con alcuni punti da sviluppare.

"Il direttivo del comitato di quartiere di Villa Teresa in occasione del 20° anno della fondazione del comitato stesso, desidera festeggiare questa data riqualificando alcune zone del territorio interessato.

Pertanto dopo attente riflessioni scaturite fra gli iscritti e gli abitanti del quartiere, il più popolato di tutta Recanati, sono venute alla luce alcune priorità che qui di seguito elenchiamo.area giardini villa teresa

Piantumazione di nuove piante nella zona dell’anfiteatro antistante la chiesa ed intorno a essa. Riqualificazione del verde in generale che da diverso tempo è lasciato a se stesso ( zona prospiciente il campetto da calcio, zona vicino l’ITIS……).

Rifacimento o sistemazione dei passaggi pedonali, dei marciapiedi …. che potrebbero essere fonte di spiacevoli infortuni.

Maggiore illuminazione delle zone che possono essere considerate a rischio di attività di micro/macro delinquenza.

Ampliamento delle vecchie e installazione di nuove telecamere per una maggiore sicurezza su via Politi, zona anfiteatro e giardino della Conciliazione, visti i numerosi atti vandalici e furti, denunciati e non, ai danni della chiesa, della bocciofila e dello stesso quartiere.

Ultimo, ma non meno importante, chiediamo che il candidato che sarà eletto, sia il sindaco di tutti i cittadini e che appoggi le richieste da tempo portate avanti dai vari comitati per il mantenimento presso il nostro ospedale di un punto di pronto soccorso".