RECANATI - Per l'evento nazionale del 28 maggio, dedicato al Bicentenario dell'Infinito, e che avrà Recanati come momento centrale, la Polizia Locale ha emanato l’ordinanza per la regolamentazione veicolare.

Si prevede che dal 21 Maggio 2019 fino alla fine della manifestazione, la viabilità sia così modificata:

1. 1) dalle ore 07:00 del 21 Maggio fino alle ore 13:00 del 28 Maggio 2019 e comunque fino al termine della manifestazione, venga istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli sulla Piazzola del Sabato del Villaggio per consentire l’allestimento del palco;

2. 2) Durante lo stesso periodo in Via Leopardi e Piazzola Sabato del Villaggio, siano adottate le opportune misure di sicurezza per i pedoni, autorizzando sin da adesso la deviazioni dei veicoli a P.te Pesa, in presenza di numerosi turisti;piazzola del sabato

3. 3) Dalle ore 07:30 del 28 Maggio 2019 venga istituita un’Area Pedonale Urbana con chiusura al transito dei veicoli da P.ta Nuova e Via Antici con deviazione per quest’ultima in Via P.ta Pesa, per consentire il ritrovo nella Piazzola Sabato del Villaggio degli studenti (Liceo) che eseguiranno la coreografia della manifestazione. Gli stessi raggiungeranno la Piazzola in modo autonomo.

4. 4) Dalle ore 08:30 fino alle ore 13:00 del 28 Maggio 2019 e comunque fino al termine della manifestazione, venga istituito il divieto di sosta con rimozione nei seguenti P.li:
o - P.le Mazzagalli/Morotti;
o - P.le S. Vito (esterno);
o - P.le Vito Fedeli;
o - P.le Giordani;

5. 5) Dalle ore 9:00 fino alle ore 13:00 del 28 Maggio 2019 e comunque fino al termine della manifestazione venga attuata l’Area Pedonale Urbana lungo le seguenti Vie:
o - C.so Persiani;
o - Piazza Giacomo Leopardi;
o - Via Cavour;
o - Via Calcagni;
o - Via Roma;
o - Via Antici;
o - Via E. Leopardi;
o - Via Leopardi;
o - Via Montemorello dall’intersezione con Via dell’Ospedale fino al P.le A. Da Recanati.

6. 6) Dalle ore 08:30 fino alle ore 13:00 e comunque fino al termine della manifestazione venga vietata la sosta nel P.le Clementoni nell’area delimitata dagli stalli bianchi posti a ridosso di P.ta San Filippo, per consentire il carico e scarico degli alunni che verranno trasportati con gli autobus scolastici;

I percorsi per i mezzi di soccorso nel centro storico saranno i seguenti:

· - ingresso da via I° luglio per la zona Corso Persiani e Piazza ed uscita a Porta San Domenico;
· - ingresso da Porta Marina per la zona per Via Calcagni, Cavour con uscita a Porta San Domenico;
· - ingresso da Porta Marina per la zona per Via Roma con uscita a Porta Pesa;
· - Ingresso a Porta Nuova per il P.le M. Leopardi e uscita a P.ta Nuova.
· - ingresso da Vicolo dell’Olmo per la zona Piazzola Sabato del Villaggio ed uscita per via dell’Ospedale.

· I mezzi di soccorso a disposizione per la manifestazione saranno in sosta in P.le Fedeli con uscita a Porta Marina e Via Cavour con uscita a Porta San Domenico.

 Che durante la manifestazione, sia chiusa al traffico Corso Persiani con attuazione dei Pilot;

Che tutti i veicoli in difetto siano rimossi con carroattrezzi a spese dei legittimi proprietari.