di Antonio Bravi, sindaco di Recanati

RECANATI - Stiamo mettendo in piedi una stagione estiva in tempi molto stretti, in quanto la consultazione elettorale ha sconsigliato (come forma di rispetto verso chiunque avesse amministrato la città) di programmare oltre il mese di giugno. Inoltre le risorse economiche a disposizione sono limitate e questo 2019 è un anno speciale con il Bicentenario de L'Infinito.

Tutte le manifestazioni hanno percio' avuto contributi più bassi rispetto agli anni scorsi, specie rispetto al 2018 quando il Comune aveva potuto contare su entrate straordinarie.

Anche ai ragazzi che organizzano Emf abbiamo fatto lo stesso ragionamento.65818318 453372442121466 499405920866926592 n

A fronte della richiesta di un contributo di 15 mila euro (erano 11 nel 2018 e 8 negli anni precedenti) abbiamo dato la disponibilità a reperire in tutta fretta 7, 8 mila euro.

Cifra neppure così irrilevante, ma l'associazione ha preferito annullare l'evento di quest'anno anziché prevedere qualche economia che avrebbe potuto incidere sul livello dello spettacolo.

Ribadisco che Emf è una manifestazione importante per Recanati, è cresciuta e merita di essere sostenuta come sempre avvenuto.

Per questo ci siamo impegnati per una grande edizione nel 2020, in modo di avere il tempo necessario per programmare e reperire risorse. Sono dispiaciuto per le polemiche politiche che si sono subito diffuse.

Recanati è più viva che mai e nonostante i tempi stretti abbiamo un programma estivo adeguato al ruolo e alla tradizione della città. D

Domani (giovedì per chi legge) presenteremo l'edizione 2019 di Lunaria, mentre nei prossimi giorni inizieranno tutte le altre manifestazioni già in calendario.