RECANATI - Importante novità all'interno della festa dei diplomi 2019 dell' IIS Mattei di Recanati.

La rinnovata Convenzione Scuola - industria con il gruppo I Guzzini ha portato all'istituzione di alcuni premi-borse di studio per alunni particolarmente meritevoli.

La collaborazione tra IIS Mattei e I Guzzini Illuminazione, iniziata nei primi anni duemila, prevede per il Biennio 2018-2019 un contributo dell'industria alla scuola di 25 000 € per innovazione tecnologica, dotazioni strutturali e promozione delle eccellenze studentesche.

Sono stati selezionati gli alunni delle classi terze e quarte con le medie migliori nei vari indirizzi e sono risultati premiati Edoardo Sampaolesi (4B infornatica) Mirea Bravi (3A chimica) Alika Gasimova (4E meccanica).

Un premio industry 4.0 per l'alunno con le medie migliori in matematica e nelle discipline di indirizzo è stato assegnato a Antonio Pirani (4B informatica).

Infine un premio speciale è stato assegnato a Giorgio Zoppi, neodiplomato in meccanica con 100 e lode, per avere progettato e programmato Scorbot III, un robot che gioca a scacchi con gli umani, presentato come esperienza di alternanza scuola-lavoro al recente esame di stato.

I premi in denaro di € 300 sono stati consegnati dal dott. Angelo Camilletti e dall'Ing. Enrico Santini, de I Guzzini Illuminazione intervenuti alla manifestazione.

L'iniziativa è stata molto apprezzata per il suo valore di stimolo all'impegno e all'intelligenza- Il dirigente scolastico Giovanni Giri ha ringraziato il grupppo iGuzzini, auspicando la prosecuzione di questa proficua collaborazione.

DSC 0530