di Pierluca Trucchia, Presidente dell’Associazione B. Gigli

RECANATI - A tre anni dalla scomparsa improvvisa e prematura del soprano Daniela Dessì che ha lasciato grande sconforto, non solo nel mondo degli appassionati dell’Arte di cui lei è stata interprete e fulgida stella, ma anche nel cuore di tutti gli artisti nel mondo L’Associazione Beniamino Gigli di Recanati e di Hong Kong-Cina rappresentata dal suo presidente Jin Xie, con la collaborazione della Fondazione Daniela Dessì, il 17 agosto 2019 alle ore 21,30 presso il teatro G. Persiani di Recanati, si terrà il Gran Galà lirico "VISSI D'ARTE, VISSI D'AMORE, Omaggio a Daniela Dessì".

Un evento straordinario per ricordare la nostra Dessì, Gigli d'Oro della nostra Associazione, soprano italiano più importante degli ultimi venti anni, in un concerto per onorarne la memoria e rendere omaggio alla sua incredibile voce ed alla sua straordinaria amicizia.

Oltre all’eccezionale partecipazione del tenore Fabio Armiliato, compagno di vita di Daniela Dessì si alterneranno artisti e grandi interpreti i n ternazionali e la prestigiosa Zhang Xiao brillante professoressa del conservatorio di Pechino che accompagnerà al pianoforte.

Nel ringraziare l ’Amministrazione Comunale di Recanati per aver messo a disposizione il magnifico Teatro Persiani, si invita la cittadinanza alla serata.

DESS

68877733 10219277150549881 5591209844934705152 n