RECANATI - Nel tardo pomeriggio, lle ore 18 presso l’Aula Magna del Palazzo Comunale  vi sarà la presentazione della pubblicazione “CENTENARI LEOPARDIANI 1898-1937” di Fabio Buschi e Roberto Carlorosi.

 “Centenari Leopardiani 1898-1937”, una pubblicazione editata in occasione del Bicentenario de “L’Infinito” con il patrocinio del Comune di Recanati, del Comitato Nazionale del Bicentenario de “L’Infinito” e del Centro Nazionale di Studi Leopardiani; uno storytelling costruito attraverso documenti, lettere, manifesti e immagini, per ricordare quello che Recanati e l’Italia tutta volle vivere e far vivere ai cittadini quanto venne fatto per celebrare il Sommo Poeta, a cento anni, 1898 dalla sua nascita, e a cento anni 1937 dalla sua morte.

Ancora una volta Fabio Buschi e Roberto Carlorosi avvalendosi, degli Archivi Storici del Comune di Recanati, del Centro Nazionale Studi Leopardiani, della Biblioteca Benedettucci, della Società Operaia e dell’archivio fotografico dei fratelli Buschi, hanno voluto lasciare traccia attraverso “l’arte della narrazione per immagini”, questo nuovo “album” di storia dove documenti privati e pubblici ripercorrono passaggi indelebili di un vissuto certamente da “ricordare” e non dimenticare.

Interverranno: Il Sindaco, Dott. Antonio Bravi – l’Assessore alle Culture, al Turismo e alla Pubblica Istruzione, Prof.ssa Rita Soccio. S.E. Ambasciatore, Dott. Giuseppe Balboni Acqua, Presidente del Comitato Nazionale del Bicentenario de “L’Infinito” , il Dott. Fabio Corvatta, Presidente del Centro Nazionale di Studi Leopardiani – la Prof.ssa Paola Magnarelli.

1898bn