RECANATI - Si è svolta al Centro Sociale Mazzoni di Recanati il quarto appuntamento di Corazon Tanguero, un momento conviviale, a base di asado argentino, a sostegno della Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche.

Una giornata di amicizia, solidarietà, convivialità e gratitudine: non solo riflessione e informazione sulla patologia, definita ‘di rilevanza sociale’ per la sua diffusione, ma anche una bella occasione per aprirsi a nuove culture e conoscenze condividendo il tavolo e partecipando ad una buona causa: il sostegno alla migliore assistenza c/o il Centro Reg.le Fibrosi Cistica delle Marche dove da anni la LIFC Marche è fortemente impegnata per risolvere tutte quelle problematiche insorgenti, come la mancanza di fisioterapisti, dietisti, medici.

Il Centro Fibrosi Cistica delle Marche è in forte crescita (oggi tra i primi 5 in Italia abilitato alla Ricerca clinica FC), con circa 320 pazienti, la metà pediatrici, provenienti da tutta la regione e, per le criticità o studi di ricerca, anche da Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e Calabria.

Per l’Evento, la LIFC Marche ha avuto il sostegno di importanti aziende ed esercizi commerciali locali come Guzzini, Emporium, Centro Sportivo Baldoni, centri estetici e parrucchierie.

Un ringraziamento speciale va all'Amministrazione Comunale di Recanati che ha patrocinato Corazon Tanguero e ha voluto essere presente con il Sindaco Antonio Bravi e l'assessore Michele Moretti che hanno pranzato con tutti noi, hanno acquistato biglietti alla lotteria (rimettendo in palio i premi vinti) e hanno espresso, con le loro parole e presenza , vicinanza alla causa.

Parlare di Fibrosi Cistica è sempre un grande impegno, ma se lo si fa con ingredienti quali condivisione, allegria, bella musica e buon gusto, la ricetta si fa più genuina e spinge a donare sempre di più per sostenere la ricerca e i pazienti affetti da questa patologia.