RECANATI - Da giugno 2019 la struttura sanitaria è stata trasferita all’interno dell’ex Poliambulatorio di Recanati in via Madonna Cupa da Varano, resasi disponibile a seguito del trasferimento degli uffici ed ambulatori del Poliambulatorio presso l’Ospedale di Comunità di Recanati.

Attualmente il CSM, nella sua nuova sede, occupa tutto il piano terra con il Centro Diurno e porzione del piano primo con gli Ambulatori Psichiatrici Territoriali Ambulatoriali.

L’esigenza di maggiori e nuovi spazi ha portato alla decisione di trasferire il CSM nella suddetta sede che resta comunque temporanea, in attesa che vengano ulteriormente adeguati gli spazi all’interno dell’Ospedale di Comunità di Recanati.

Infatti l’ Area Vasta 3 ha già approvato uno studio di fattibilità di lavori di adeguamento impiantistici e strutturali dell’Ospedale di Comunità di Recanati suddiviso in 3 step, per un importo complessivo di € 1.793.785,00.

Cio’ consentirà di allocare al suo interno: il Servizio di Fisioterapia che andrà a sistemarsi negli spazi della chirurgia ambulatoriale (oggi inutilizzati) - 1° step; il Centro di Salute Mentale che andrà ad occupare gli spazi lasciati liberi dalla fisioterapia 2° step; il Dipartimento di Prevenzione 3° step.

Per il trasferimento del CSM all’interno dell’ex Poliambulatorio di via Madonna Cupa da Varano sono stati necessari interventi di tinteggiatura e ristrutturazione per €. 12.400 IVA inclusa.