RECANATI - Sabato 19 Ottobre alle ore 17.30, al Centro Culturale Fonti San Lorenzo di Recanati, verrà presentata per iniziativa della Condotta Slow Food Loreto Val Musone la splendida realtà di FROLLA insieme ad Elisa Caporalini.

Una storia che sembra una fiaba moderna fatta di tanti episodi di generosità incondizionata, incontri significativi, ma anche ostacoli a dure prove.

Insieme alla presentazione sarà organizzata una degustazione di alcuni prodotti realizzati direttamente dal micro-biscottificio. frolla libro

A seguire cena sociale (su prenotazione mandando una mail o un messaggio alla pagina facebook del Centro Culturale Fonti San Lorenzo) e gran concerto con Los Vago - Orquestrina Errante.

"Frolla come tutti i progetti parte da un’idea, ma ancor prima nasce da una semplice storia di amicizia. Siamo Jacopo Corona (26) e Gianluca Di Lorenzo (40), uno aspirante pasticcere e l’altro operatore sociale, e abbiamo fatto del lavoro sociale una vera e propria scelta i vita; volevamo sviluppare qualcosa insieme e allora ci siamo messi a tavolino e siamo semplicemente partiti da quello che avevamo a disposizione ed abbiamo iniziato a lavorarci. Poi lungo il nostro cammino abbiamo incontrato Silvia Spegne, mamma di un ragazzo con disabilità che si è unita al team. Allora abbiamo pensato al biscotto, quello fatto come una volta, con farine esclusivamente locali, della nostra regione Marche! Ci siamo fatti aiutare da pasticceri professionisti ed abbiamo iniziato a sperimentare le ricette, volevamo una cosa gourmet, che piacesse, ma soprattutto che valorizzi il lavoro dei nostri ragazzi! Vogliamo un format che venda per la qualità e non per il semplice fatto che sia fatto da un ragazzo disabile. Ci siamo accorti che ci sono molti ragazzi  disabili con delle capacità ed abilità importanti che purtroppo non riescono a trovare spazio di espressione e non vengono alimentate; è come un fuoco alla quale non viene buttata legna e piano piano si spegne, questi ragazzi hanno dentro un vulcano ma non riescono a farlo eruttare semplicemente perché non hanno il modo di farlo! Da tutto questo nasce il progetto Frolla, che ha l’obiettivo di produrre biscotti in modo artigianale con l’inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità."

1515580115055286 Frolla

spazio commerciale

Asteapromo