RECANATI – L’Associazione Italiana dei Professionisti per la Tutela del Diritto d’Autore riunisce in città tutti gli agenti per due giorni, uno destinato esclusivamente ad un momento di formazione professionale (sabato 26), l’altro, che diventa stage formativo culturale. aperto al pubblico, domenica 27 alle 9.30 nell’Aula Magna, in cui protagonisti saranno la musica, il teatro, e il maestro Giulio Rapetti Mogol che riceverà dal Centro Nazionale Studi Leopardiani il “Premio Giacomo Leopardi”.

L’evento, “Le parole dell’Infinito sono musica”, inserito nel programma per il Bicentenario della composizione dell’Idillio, prevede la lectio magistralis di due autorevoli accademici leopardisti: la prof.ssa Laura Melosi ed il prof. Marcello La Matina, docenti all’Università di Macerata.

Le due relazioni culmineranno con la consegna a Mogol del “Premio Giacomo Leopardi”.locandina recanati page 0001

L’evento sarà impreziositi dalla performance artistico teatrale di Emanuele Montagna che con le attrici Martina Valentini Martinez e Asia Galeotti, darà il via al recital “Infinitamente …. Giacomo”.

Il momento teatrale, previsto per le 10.30, e della durata di 20’, è un affascinante medely di alcuni tra i più celebri versi di Giacomo Leopardi, accompagnato da un sottofondo musicale selezionato.

Questa mattina, presenti il sindaco Bravi ed il presidente del CNSL, Corvatta, l’iniziativa è stata presentata.

Clicca sullo start della barra sottostante.

Pro: Di. DA. raccoglie centinaia di operatori impegnati nell'intermediazione e nella tutela del Diritto d'Autore.

Scopo dell'associazione è quello di dare una precisa identificazione, nel panorama delle categorie professionali, a tutti questi professionisti che quotidianamente, con senso di responsabilità e passione, sono impegnati nella gestione delle problematiche legate alla fruizione del Diritto d'Autore da parte di terzi nonchè al costante presidio del territorio, gestendo i rapporti col pubblico attraverso quasi 500 sportelli diffusi sull'intero territorio nazionale.

 

P 20191021 123548 vHDR Auto

thumbnail image011