monteif1Con le letture di Lucia Ferrati e Pietro Conversano, tratte dalle Operette Morali (“Dialogo della natura e dell’anima”, “Dialogo della Terra e della Luna”, “Dialogo di un cavallo e di un bue”, “Dialogo di Federico Ruysch e delle sue mummie”, “Frammento sul suicidio”) e l’accompagnamento al violoncello di Alessandro Francesco De Felice, si è chiuso il primo atto de l’Infinito Festival, una prologo dedicato a due grandi poeto, Garcia Lorca (nella prima sera) e a Giacomo Leopardi.

Un freddo meno intenso dell’esordio con Lorca, la curiosità di “vedere” per la prima volta l’interno del castello di Montefiore (il castello è a 10 km dalla città), l’interesse sempre vivo per Le Operette Morali, una raccolta di ventiquattro componimenti in prosa, tra dialoghi e novelle nello o stile medio e ironico, ha richiamato più pubblico.

Parte dunque “l’Infinito Festival” che, come riferiamo in altra parte, avrà i suoi momenti più alti a partire del 1 ottobre. Spazio Cultura, che cura la direzione artistica, e l’amministrazione comunale che sostiene il progetto del festival, hanno voluto regalare queste due serate in una location che si vuole diventare sempre più spesso sede di manifestazioni.

monteif2

monteif3

monteif4

monteif5