Nota di Italia Viva

RECANATI - Anche nella nostra città in molti stanno aderendo al progetto per la nuova casa della politica: giovane, innovativa, femminista, dove si lanciano idee e progetti per una politica viva, forte, partecipata, concreta.

L'esperienza dei comitati civici ha confermato anche a Recanati la vitalità di gruppi, associazioni, volontariato, donne e uomini che si impegnano per il bene comune. La nostra casa vuole essere aperta a queste esperienze.

Abbiamo più che mai bisogno di nuove energie allargando il civismo ad un territorio più ampio, mettendo insieme esperienze diverse. 73127854 145385883525082 8821082129778606080 n

In Italia Viva si ritrovano donne ed uomini che a Recanati hanno dato vita a liste civiche come Vivere Recanati, Uniti per Antonio Bravi, Idee in Comune e Infinito Sport.

Il loro impegno civico continua ma nello stesso tempo vuole diventare prolifico anche per il territorio, per la nostra provincia, per la nostra regione.

Hanno promosso il gruppo cittadino di Italia Viva Francesco Fiordomo, Massimo Corvatta, Giorgio Lorenzetti, Massimo Scalmati, Mirko Giulianelli, Luca Sampaolo, Massimo Belelli, Federico Guazzaroni, Margherita Carlini, Enrico Flamini ....

In questi primi giorni di attività hanno aderito e sostengono Italia Viva il vice sindaco e assessore al commercio, viabilità e protezione civile Mirco Scorcelli, il Presidente del Consiglio Comunale Tania Paoltroni (delegata pari opportunita'), i consiglieri comunali Sergio Bartoli (delegato allo sport), Marco Canalini (presidente commissione servizi sociali), Cino Cinelli, Antonella Mariani (delegata alla sanita'), Giorgio Generosi (presidente commissione urbanistica). 22552893 1923585054570145 9172679789398151093 o

Ogni consigliere continuerà il proprio impegno con il gruppo civico premiato dagli elettori e contestualmente si attiverà per promuovere con Italia Viva buone pratiche civiche in tutto il territorio.

Francesco Fiordomo, sindaco di Recanati negli ultimi dieci anni, attualmente è assessore ai lavori pubblici. Massimo Scalmati è il neo presidente di Astea, Giorgio Lorenzetti rappresenta Recanati in Centro Marche Acqua mentre Mirko Giulianelli e Federico Guazzaroni portano il loro contributo nella Fondazione Ircer; Enrico Flamini già consigliere comunale, molto attivo nell'area di Recanati Insieme.

La casa di Italia Viva vuole accogliere tante donne e tanti uomini, le porte sono spalancate per chi condivide i nostri stessi valori ed il progetto. Intanto con soddisfazione Recanati può vantare numerose adesioni di amministratori: con due assessori e sei consiglieri comunali siamo al momento il Comune di pari dimensioni con il numero più consistente di adesioni.

Il referente cittadino di Italia Viva è Luca Sampaolo. Per info e adesioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - profilo facebook Italia Viva Recanati - instagram italiavivarecanati