RECANATI – Avevano a bordo della Jepp Renegade, che non si è fermata all’alt della Polizia Stradale, 1,7 milioni di euro in farmaci salvavita che avevano rubato alla farmacia interna dell’ospedale di Osimo.

I due (due erano anche i ladri visti in azione da un residente in via San Maroto quando fallì il secondo tentativo di colpo a distanza del primo andato a segno appena una settimana prima) sono stati arrestati dopo un inseguimento in A1 nei pressi di Ceccano.

Alle 3 dell’altra notte hanno ignorato l’alt di una pattuglia della stradale che li ha inseguiti fino al territorio di Ceprano dove la Jepp è stata bloccata.

I due a bordo si davano alla fuga a piedi ma venivano bloccati ed arrestati dagli agenti.sequestro farmaci ridimensionata

Si tratta di un uomo di anni 44, sul quale pende anche una misura cautelare di obbligo di presentazione, e uno di anni 49 entrambi nati e residenti a Napoli.

Nel mezzo farmaci per 1,7 milioni di euro e un biglietto d’ingresso del casello A14 Osimo/Ancona sud.

Le indagini, condotte dall’A.G. di Frosinone, non escludono che i due possano avere agito anche a Recanati ed in altri presidi oggetto di furto di ingenti quantitativi di medicinali.