RECANATI – Curato dall’associazione La Rocca dei Poeti, il Festival Nazionale di Poesia Itinerante il prossimo 14 dicembre celebrerà la sua quinta edizione proprio a Recanati, in Aula Magna.

La Rocca dei Poeti è un Festival Nazionale di poesia itinerante organizzato a cadenza annuale.

La manifestazione, libera e gratuita nella partecipazione, ha come fine la promozione della poesia e la valorizzazione o riscoperta di siti dall’ immenso valore artistico e culturale. 74890908 1268193803363725 6029636000521650176 o

La Rocca dei Poeti ospita ogni anno decide di autori provenienti da tutta Italia e dall’Estero, mischiando le varie anime della poesia in un’amalgama efficace e suggestiva sotto l’aspetto puramente espressivo.

Relatori di eccezionale spessore poi, personalità del mondo della cultura, contribuiscono a rendere la manifestazione un momento di riflessione e confronto: i temi affrontati nei testi poetici diventano spunto di ragionamento e fucina di libero pensiero tra il pubblico e gli artisti.

Relatore principe della manifestazione è Gianni Maritati, scrittore, giornalista, Vice Capo Redattore Cultura e Spettacolo del TG1.

Grazie alla Masciulli Edizioni, La Rocca dei Poeti è anche un volume poetico presente ogni anno in libreria.

La V edizione si terrà  con inizio alle ore 16, presso l’Aula Magna del Comune di Recanati.

Si esibiranno decine di poeti provenienti da tutta Italia e dall'Estero.

Ci saranno ospiti importanti come la Nazionale Italiana Poeti.