RECANATI - C’era una volta, anzi c’è ……. un Natale da Fiaba a Porta Marina e lungo via XX Settembre, a Recanati!

Tre pomeriggi: 8-15-22 dicembre all’insegna di sogni, emozioni, sorprese, proposte e colore.

L’8 dicembre per l’arrivo di Babbo Natale in carrozza si aprirà il portone …e si finirà con magici giochi pirotecnici musicali.

La Casa di Babbo Natale a Recanati è diventato un appuntamento da non perdere, unica e inimitabile, per grandi e piccini. elfo

I battenti si apriranno il giorno 8 dicembre per poi replicare il 15 e 22 dicembre dalle 16,30 alle 19,30.

Babbo Natale arriverà su una bellissima carrozza, a cassetta l’ormai fido cocchiere Giovanni Meriggi. Al loro passaggio ci spalancherà il portone settecentesco tra due ali di folla festanti.

Rallegrerà l’arrivo la Christmas Parade con le principesse: Cenerentola, Anna ed Elsa di Frozen e la sweet animazione per recarsi tutti insieme in Piazza G. Leopardi ad accendere l’Albero e raccogliere letterine.

Una volta a “Casa”, Babbo Natale accoglierà i bambini e tutti i suoi ospiti. A conclusione di questo esilarante pomeriggio alle 19,00 si potrà ammirare la terza edizione di “Cascata musicale di giochi pirotecnici”.

Per l’occasione e per tutto il periodo natalizio la via sarà addobbata con una serie di quadri giganti, allestimento a cura del Comitato per Porta Marina, i cui soggetti sono tratti sia dalla mostra fotografica allestita lo scorso anno, sia da scatti di estimatori in particolare di Vicolo Verzelli e non mancheranno l’esaltazione e lo sfavillio delle luci negli angoli più suggestivi.

ritrattoA sottolineare l’importanza e la magia di questa giornata ci saranno pure: il Laboratorio Creativo “RaccontiAMO IL NATALE” ArTTeatrando di Federica Galassi, la “Mostra di ceramiche” del Maestro Vanni Gurini, una mostra fotografica a tema a cura del Cinefotoclub di Recanati, la pesca di beneficenza della Croce Gialla di Recanati, le cartoline della 2° del concorso di disegno “Un Natale da Fiaba”, riservato ai bambini delle scuole recanatesi.

Nei giorni 15 e 22, poi, Babbo Natale arriverà nella sua Casa per accogliere tutti, seguito dagli asinelli dell’associazione “La Carovana” e, gli asinelli potranno così accompagnare in passeggiata i bambini, per i suggestivi vicoli della zona, mentre i piccoli, in cambio, potranno partecipare al loro accudimento.

Accanto alla Casa di Babbo Natale ci sarà la Cassetta per la Posta dove infilare le letterine che saranno successivamente consegnate al Comune per la tradizionale festa. Durante questi pomeriggi i piccoli ospiti potranno divertirsi con il Mini Christmas Hockey a cura dell’Hockey Recanati. Le melodie della Schola Cantorum “Virgo Lauretana” di Recanati riempiranno di colore musicale la via il giorno15 alle ore 17,30.

Sempre negli stessi giorni ci sarà, tutto dedicato ai più piccoli il laboratorio di pasticceria con “Vida en fiesta” e vin brulè per gli adulti.

Il 22, alle ore 19,00 ci sarà anche la premiazione del 2° concorso di disegno a tema “Un Natale da Favola” dedicato ai bambini recanatesi alla presenza delle Autorità.. E non dimenticate: a Casa di Babbo Natale potete farvi un selfie o farvi consegnare il vostro regalo proprio da lui.

fuochipigiama