RECANATI - Nel prossimo incontro, il 5 dicembre alle ore 21.15 presso il Salone del Popolo, è la volta della Dott.ssa Silvia Polenta.

La gravidanza rappresenta un viaggio che una mamma e un papà compiono per abbracciare il loro bambino o la loro bambina ed è ricco di emozioni e aspettative.

È un viaggio che attraversa tanti paesaggi, ricchi di colori e sfumature. I pensieri, le sensazioni e le immagini che riguardano loro figlio o loro figlia li accompagneranno sempre, dal concepimento fino alla nascita e per tutta la loro vita.IMG 20191201 WA0000

L importanza del comunicare ciò che si sente è fondamentale, senza pregiudizi e stereotipi.

Per accogliere un bambino o una bambina è necessario che i genitori stessi si sentano accolti, in una società che sia attenta non solo ai bisogni di chi viene al mondo, ma anche a quelli delle mamme e dei papà.

Il benessere della mamma e della coppia in gravidanza si riflette sulla crescita del bambino e della bambina e favorire la salute non solo da un punto di vista fisico, ma anche psicologico, permette di creare una base forte e sicura sulla quale potrà crescere tutta la famiglia.

L'incontro ha carattere gratuito ed è rivolto a coppie, genitori, nonni e nonne, educatori, insegnanti, baby sitter con lo scopo di far crescere la consapevolezza sull'importanza dell'accoglienza al mondo delle nuove vite.