RECANATI - I tanti passaggi sulle reti RAI dello speciale spot che celebra i 200 anni della stesura dell’Infinito hanno motivato ad una visita alla città più di un turista tra quelli che stamattina abbiamo incrociato alla Piazzuola Sabato del Villaggio e ci hanno detto che ascoltare le strofe della poesia declamate da famosi artisti della canzone ha fatto propendere per utilizzare i giorni post natalizi per una gita.

Dopo l’onda lunga del movimento generato dal film “Il giovane favoloso” questo spot, che andrà in onda fino al 31 dicembre si è rivelato un autentico jolly al momento giusto.

Lo spot vede la partecipazione in voce di Paolo Conte, Fiorella Mannoia, Gino Paoli, Laura Pausini, Gianni Morandi, Patty Pravo, Jovanotti, Ligabue, Roberto Vecchioni, Gianna Nannini, Ivano Fossati, Zucchero, Francesco Guccini, 1600x900 1576773983605 200 anni infinito rai mibactAdriano Celentano, Mina, Antonello Venditti, Claudio Baglioni.

Le "luminarie favolose", che compongono in luce le strofe lungo le vie del centro, altro motivo di curiosità per i visitatori.spot5

Ed ulteriore visibilità, motivando ulteriore curiosità per visitare la città, è arrivata nel pomeriggio con il servizio del TG2 dedicato al presepe di Leandro Messi dove già da alcuni giorni si registrano file.

Clicca sull’immagine sotto per vedere il servizio RAI che ... “scivola” sulla geografia con Recanati trasferita in provincia di Ancona.

 

TURNATALE