RECANATI -  Una giovane studentessa recanatese protagonista per il suo brillante percorso di studi alla premiazione presso la Camera dei Deputati dei mille laureati in ambito economico selezionati sul territorio italiano, ritenuti meritevoli ed eccellenti, con consegna di pergamena di merito che da il titolo di Professionista accreditato presso la Fondazione Italia USA.

La Fondazione Italia USA in collaborazione con il Centro Studi Comunicare l’Impresa ha dato ai giovani neolaureati selezionati una borsa di studio per frequentare il Master in Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy, organizzato da queste due istituzioni.

Tra i premiati, la recanatese Lucrezia Guzzini laureata con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Milano lo scorso luglio e attualmente iscritta al primo anno del corso di LaureaGuzzini Lucrezia Magistrale in Management presso l’Università Bocconi.

Presente alla premiazione anche Emilio Iodice in qualità di membro del comitato d’onore, che come economista è stato consigliere di quattro Presidenti degli Stati Uniti, alla Casa Bianca. 

Il Direttore del Master è Stefania Giannini, già Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca, ed attuale vicedirettore generale dell'Unesco.

Il Master gode dell'adesione del Ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Tra gli atenei da cui provengono i docenti del Master c'è la Venice International University presieduta dall'ambasciatore Umberto Vattani, che è anche presidente del comitato d'onore del Master.

La Fondazione Italia USA fa parte del programma UNAI - United Nations Academic Impact, lanciato dal segretario generale dell'ONU nel 2010.