RECANATI - IGuzzini illuminazione spa, azienda del gruppo Fagerhult e leader internazionale nel settore illuminazione architetturale, annuncia che "il Ceo Andrea Sasso ha deciso di intraprendere nuovi percorsi professionali".

Il cda di iGuzzini ha nominato come suo successore Cristiano Venturini, attualmente Cfo dell'azienda.

"Siamo certi - dichiara Bodil Sonesson, presidente di iGuzzini e presidente e Ceo di Fagerhult - che Cristiano Venturini guiderà con successo iGuzzini nel futuro. Continueremo anche con lui a portare avanti la strategia che punta a creare uno dei più grandi gruppi europei nel settore dell'illuminazione e incrementare le vendite su scala globale".

"È un onore succedere ad Andrea Sasso, che ha fatto un ottimo lavoro in iGuzzini. - commenta Venturini - Sono orgoglioso e onorato di mettermi al servizio di iGuzzini come prossimo Chief Executive Officer.

"Desideriamo ringraziare Andrea Sasso per il suo eccezionale impegno e il prezioso contributo ai grandi progressi compiuti da iGuzzini nel corso degli ultimi cinque anni, e gli auguriamo ogni successo per il suo futuro professionale e personale" ha commentato Adolfo Guzzini, presidente emerito di iGuzzini. . 

Venturini ha conseguito la laurea triennale in Business administration e la laurea magistrale in General management, entrambe all’Università Bocconi di Milano. È entrato in iGuzzini 12 anni fa, e dopo aver lavorato nell’ufficio finanziario, ha assunto il ruolo di Chief financial officer nel 2015, con l’incarico di sovrintendere alle operazioni e allo sviluppo dei diversi settori dell’azienda, supportando la pianificazione strategica e la gestione dei processi.

venturini