RECANATI - In comune sono stati depositati tutti i progetti relativi alla ricostruzione della scuola "B. Gigli" ed ora si entra in una fase burocratica che non snellisce certamente le procedure  ma che le ordinanze post sisma emesse dal Commissario Straordinario della Ricostruzione impongono.

Il progetto definitivo è stato redatto e sottoscritto come di seguito indicato:

- Relazione geologica, Relazione della modellazione sismica, Relazione geotecnica sulle indagini e Prova di carico dinamico secondo il metodo “Case” su un palo di fondazione, a firma del9 Tavolevisterender compressed1 7 dr. Geol. Stefano Pierucci e del dr. geol. Fabio Rossi (professionisti incaricati esterni);
- Progetto opere architettoniche e strutturali: a firma dell’Ing. Stefano Romanelli (professionista interno del Comune di Recanati);
- Progetto impianto elettrico: a firma dell’Ing. David Sampaolesi (professionista incaricato esterno);
- Progetto antincendio e Progetto impianto Clima (riscaldamento, raffrescamento e Vmc): a firma dell’Ing. Giacomo Castagna (professionista incaricato esterno);
- Relazione energetica ex Legge 10/91 e s.m.i. e gli Elaborati e relazioni per requisiti acustici (Legge 447/95 – d.p.c.m. 512/97): a firma dell’Ing. Matteo Baldoni;
- Piano di Sicurezza.

Ora occorre che un tecnico esterno avvii una attività di verifica dei progetti definitivo ed esecutivo finalizzata alla validazione.

Eseguita la validazione, il progetto sarà esaminato dall'Ufficio Speciale Ricostruzione per la riconsegna al comune e l'avvio della gara di appalto.

Ed  il comune ha emesso un avviso per l'affidamento, previa procedura negoziata, dell’incarico inerente l’esecuzione del seguente servizio, attinente ai servizi di architettura e ingegneria.

Gli interessati in possesso dei requisiti  possono presentare la manifestazione di interesse entro le ore 13 del giorno 28 febbraio.

Per la selezione dell’operatore economico che svolgerà il servizio si procederà mediante procedura negoziata, preceduta da gara informale, con invito a presentare offerta esteso a massimo dieci tra gli operatori, singoli o associati, costituiti o costituendi, che abbiano manifestato interesse e che siano risultati in possesso delle necessarie qualificazioni. Qualora non pervengano manifestazioni di interesse in numero almeno pari a dieci si procederà comunque allo svolgimento della gara con le manifestazioni pervenute, ad eccezione del caso che pervenga una sola manifestazione di interesse, nel qual caso si procederà ad integrare il numero degli operatori da invitare con ulteriori professionisti per il raggiungimento dei 10.

Il tempo previsto per lo svolgimento dell’attività di verifica del progetto di grado definitivo è di 30 giorni naturali e consecutivi dalla stipula del contratto.

Nel caso in cui il progetto trasmesso all’USR (Ufficio Speciale Ricostruzione) dovesse essere sottoposto a richieste di modifiche e/o integrazioni, il tempo per l’espletamento dell’attività di verifica del progetto definitivo modificato e/o integrato è di 15 giorni naturali e consecutivi dalla trasmissione del progetto variato al Verificatore.

Nel caso in cui in sede di Conferenza dei Servizi gli Enti esterni dovessero esprimere pareri positivi con prescrizioni, l’attività di verifica finale dovrà essere espletata dal Verificatore entro 15 giorni naturali e consecutivi dalla trasmissione del progetto variato.

Il tempo previsto per lo svolgimento dell’attività di verifica del progetto di grado esecutivo è di 30 giorni naturali e consecutivi dalla trasmissione da parte del RUP del progetto esecutivo prodotto dalla Ditta affidataria dell’appalto integrato.

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