RECANATI – Si avvicina la data di domenica 15 marzo che vedrà la città interessata dalla tappa della Tirreno-Adriatico, Pievetorina/Loreto con un circuito che per tre volte attraverserà il territorio recanatese con una ulteriore visibilità per la città grazie alle centinaia di reti televisive che seguiranno la corsa.

È la tappa dei “Muri”. Sono tutti concentrati nei 3 giri di circuito che portano la corsa a affrontare 3 volte le salite di Loreto (che costituisce l’arrivo) e 3 volte quella di Recanati (salita dell’Addolorata, poi direzione via Paolina Leopardi, via del Mare, SS 77, Provinciale dei Pali e risalita verso Loreto attraverso via Bellaluce e Lavanderia, passaggio a Loreto Stazione, Acquaviva, Villa Musone).

A Recanati, dopo la Bretella, previsto un traguardo volante.

La tappa. Avvicinamento costantemente in discesa dai Monti Sibillini passando da Camerino e raggiunta la valle del fiume Potenza si affrontano le facili salite di Montecassiano (verso le 14), Montefano (14.25) e Osimo (14.50), Castelfidardo (14.56) prima di entrare nel circuito finale di 25 km che prevede di affrontare le due salite di Recanati (primo passaggio 15.15) e Loreto.

Ultimi chilometri tutti in salita con pendenze attorno al 10%. Rettilineo di arrivo in asfalto, larghezza 7 m. .

L’arrivo sarà a Loreto ma determinanti saranno gli strappi dell’Addolorata e della Costa Bianca.

E peseranno gli sforzi del giorno prima nella tappa di montagna a Sassotetto.

altimetria

percorso

cronoh

ultimikm

arrivo