RECANATI - In comune il sindaco Antonio Bravi sta seguendo ora per ora l'evolversi della situazione in relazione agli aggiornamenti sul coronavirus.

Le scuole, almeno domani mattina, saranno aperte e nel caso arrivi la decisione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per una eventuale sospensione delle lezioni, questa scatterebbe dal pomeriggio senza mettere in difficoltà le famiglie per rititare anticipatamente i figli dalle sedi scolastiche.

Invece è stato deciso di sospendere il Carnevale in programma dalle 14,30. coriandolo sospeso per carnevale 2018 in campania

Troppo stretti i tempi nel caso di divieto di assembramenti per manifestazioni per annullare la manifestazione in corsa.

Dalle decisioni di domani della Presidenza del Consiglio dei Ministri di concerto con le Regioni dipendono anche i pubblici spettacoli e le assemblee, ben due in programma tra domani e venerdì al Teatro Persiani (uno delle scuole, l'altro la recita de "I miserabili" per la stagione di prosa), e sabato il convegno sul compositore Giuseppe Persiani all'Auditorium del Centro Mondiale della Poesia.