RECANATI – In base alle disposizioni per contenere la propagazione del coronavirus, tanti gli eventi culturali e sportivi rinviati, un lungo elenco che rischia di allungarsi in base all’evoluzione della situazione.

Da qui al 4 marzo il mercato cittadino di sabato 29 e quello rionale di via Politi martedì 3 si svolgeranno regolarmente.

Per il mercatino antiquario di domenica 1 marzo il sindaco Bravi sta attendendo che la Regione invii le norme applicative all’ordinanza e se queste determinino lo stop a manifestazioni rinviatofieristiche.

Per quanto concerne gli eventi culturali tutto sospeso (Versus, iniziativa con Marco Moroni, presentazione libro De Sanctis, convegno sul Persiani, iniziativa a Villa Colloredo, serata di prosa al Persiani).

Chiuse Mediateca e Biblioteca. Anche l’Ufficio Turistico a San Pietrino si ferma.

Restano chiusi i Musei Civici di Villa Colloredo, il Museo Gigli, la Torre del Borgo, il Teatro Persiani, Casa Leopardi.

Per lo sport già era stata rinviata la gara di Coppa Italia di Calcio a 5 di Serie C, Recanati-Lavagna, e non dovrebbe giocarsi per la serie D Tolentino-Recanatese.

Si fermano anche la Pallavolo Recanati e la Pallacanestro Recanati.

0 top detail.636850476912630903