L’appuntamento è per venerdì 23 ottobre 2009 ore 18 presso la Sala Riunioni Direzione Sanitaria Ospedale S. Lucia di Recanati.

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, ha per tema “indicazioni per una corretta alimentazione e sicurezza alimentare in ambito domestico”.

Il MOICA Marche è più che mai convinto – dice la Presidente regionale Elisa Cingolani – che in famiglia, la donna è la principale artefice di una migliore qualità della vita, ogni giorno e in ogni settore, anche nell’educazione ad una alimentazione sana e corretta, perché la nostra salute dipende in gran parte da ciò che mangiamo. E’ una nuova responsabilità che pesa sulla donna e una corretta alimentazione assurge a dovere sociale come prevenzione di molte malattie evitabili.

Il dott. Stefano Colletta, Direttore del Servizio Alimenti e Nutrizione e la dott.sa Valentina Rebella parleranno di come possono essere evitate molte malattie adottando uno stile alimentare corretto. Altro tema, che sarà trattato, è come evitare le tossinfezioni alimentari dovuta alla scarsa prassi igienica in casa.

Al termine dell’incontro sarà distribuita una brochure con inserite le indicazioni corrette da tenere per contribuire a diminuire il numero di tossinfezioni alimentari.