Nota di Mirco Scorcelli, assessore alla Protezione Civile

RECANATI - Anche ieri sono continuati come da programma i servizi di supporto alla cittadinanza da parte del gruppo Comunale di Protezione Civile.

Tante e prolungate sono state le telefonate alla sede del gruppo (tel. 071097845), oltre a quelle per richiedere servizi a domicilio per spesa, medicinali e sacchetti dei rifiuti (una ventina circa), le altre di anziani soli in casa, per cercare conforto, occupando 7 volontari.

Colgo l’occasione per invitare i cittadini a non effettuare chiamate alla Protezione Civile per prenotare le mascherine, che ci auguriamo arrivino presto, inviateci insieme al messaggio “FORZA RECANATI” dai nostri amici cinesi, ai quali va un nostro grande ringraziamento. forza recanati cina

Lo riceviamo come un atto generoso ed impagabile di sincera amicizia e di aiuto.

Per le mascherine una volta arrivate in città verranno resi noti i modi di suddivisione e le modalità di distribuzione.

Ricordo per chi ne avesse bisogno, l’Ass. ai Servizi Sociali Paola Nicolini ha attivato tre linee telefoniche con Psicologhe per consultazioni gratuite di supporto per problematiche connesse al Covid 19 nei giorni e orari appresso riportati:

Tel. 3355746402
Lunedì dalle ore 17 alle 19;
Mercoledì dalle ore 8 alle 10;
Venerdì dalle ore 19 alle 21.

Tel. 3478614783
Martedì – Mercoledì – Giovedì dalle ore 17 alle 19.

Tel. 3394729435
Lunedì – Martedì – Giovedì – Venerdì dalle ore 11 alle ore 13.


La Polizia Locale ha eseguito il controllo di 44 auto e 19 attività commerciali risultando tutte regolari. Un grande grazie ai volontari della Protezione Civile ed alle Psicologhe per questa opera di aiuto alla cittadinanza recanatese. INSIEME CE LA FAREMO # STIAMO A CASA.