RECANATI – Si aggrava il quadro dei decessi da coronavirus.

Purtroppo dal comunicato odierno del Gores Regione Marche apprendiamo del quarto decesso nella nostra città per Covid-19.

Si tratta di una signora di 73 anni, Ivana Girolimini, ricoverata all'Ospedale di Civitanova Marche.

Lascia il marito Umberto Micheloni e i figli Eleonora, Elisabetta e Pierpaolo. La famiglia abita in contrada Sant'Agostino e per loro è scatata l'autoisolamento.

Funerali alle 10 domani mattina in forma rigorosamente privata.5123688 0855 coronavirus ospedale

“Esprimiamo la nostra vicinanza in questo difficile momento alla famiglia, ai parenti, agli amici”, scrive il sindaco Bravi.

Nel riassumere i dati odierni il sindaco Bravi scrive “Le parole indirizzate ieri dal Presidente della Repubblica Italiana, in maniera solenne, verso la generazione degli anziani, indicandola come punto di riferimento per i giovani e per gli affetti, sembrano voler far scudo attorno a quanti tra i nostri cittadini e cittadine soffrono per una maggiore esposizione al contagio con la malattia. Ricordano a tutti noi quale patrimonio siano i vecchi, come siano indispensabili per i bambini, perché disposti a giocare, a divagare, a trasgredire.
Concludiamo una giornata inauguratasi con informazioni purtroppo preoccupanti, con la difficile situazione venutasi a creare nella RSA situata nella nostra città che ha fatto salire il numero delle persone coinvolte dell'epidemia in corso. Di conseguenza i casi attualmente positivi al Covid-19, oltre ai 4 decessi avvenuti, sono 23 i casi positivi e 47 le persone in quarantena preventiva presso le loro abitazioni, ma negative al tampone o asintomatiche”.

In questa fredda numerazione non vengono considerati alcuni dei casi della RSA n quanto non tutti residenti a Recanati.