di Enrico Fabraccio, lista #recanatinel mondo

RECANATI - Perchè a Recanati non si trovano le mascherine per la protezione del Covid 19? Come è possibile? Dove deve andare un cittadino per proteggere se stesso e la propria famiglia?

Il sindaco cosa sta facendo?

Ho letto proprio questa mattina che il comune di Osimo ha appaltato ad un ditta del proprio territorio 12.000 mascherine che verranno distribuite una per famiglia con l’importante contributo di ASTEA SPA ( dove Recanati detiene il 24 per cento di quota societaria, ci sono anche altri comuni soci come Loreto, Porto Recanati ecc.).

Perchè anche il nostro sindaco non ha fatto la stessa cosa di Osimo e Astea non si comporta anche con noi ugualmente? mascherine e guanti

Il presidente recanatese Massimo Scalmati appena nominato dal sindaco di Recanati cosa ci dice in merito? Cosa sta facendo per i cittadini recanatesi? E per quelli dei comuni soci?

Non mi sembra normale che anche in questa situazione di emergenza non ci sia una politica unica nella gestione Astea.

Soprattutto perché ricordo che Astea vive con le utenze dei cittadini del nostro territorio, le tariffe non cambiano tra Recanati, Osimo, Porto Recanati, Loreto e quindi la buona iniziativa osimana venga estesa a tutti i comuni soci.

Se non ci pensano i sindaci forse troppo impegnati in altri pensieri qualcuno deve pensarci.

Se fosse un problema la distribuzione a casa, consiglio anche di farlo tramite l’ufficio di distribuzione dei sacchetti della raccolta differenziata.

Ieri è uscita sui quotidiani locali, la notizia che i cinesi ci hanno donato 60.000 mascherine che sono in arrivo e per prenotarle bisogna chiamare al numero 071097845.

Abbiamo chiamato in più persone per più volte negli orari indicati ma non abbiamo avuto risposta per due giorni. 

Necessitiamo di chiarezza subito.