RECANATI – E’ il legale recanatese Paolo Tanoni a coordinare la rete di contatti tra i vari imprenditori delle Marche per trovare i 12 milioni di euro necessari per allestire un ospedale di supporto all’interno del palaindoor ad Ancona.

Tanoni, attualmente nel cda di Ariston Thermo, che in passato era riuscito anche a trovare i finanziamenti per sostenere la realizzazione del film “Il giovane favoloso” sulla vita di Leopardi, ha intessuto diversi contatti con il mondo imprenditoriale nell’ambito delle sue profonde conoscenze nel mondo produttivo regionale.

12 milioni non sono una cifra esigua da raccogliere ma già importanti adesioni si profilano dopo che il legale ha scritto una lettera ai potenziali sostenitori della realizzazione del centro di Tanoni Paolorianimazione.

Circolano già alcuni nomi: Diego Della Valle, Merloni, Iginio Straffi (Rainbow), Fileni, Piero Luzi (FALC-Naturino), Pieralis, Biesse, Eden Viaggi.

Il primo obiettivo è quello di assicurarsi le disponibilità degli imprenditori per un tetto di 10/12 milioni di euro.

Ottenute queste assicurazioni partirà la fase di raccolta effettiva della somma.

Come si sa, dopo un sopralluogo dell’ex capo della Protezione Civile, Bertolaso, si erano profilare due soluzioni: una nave in banchina o il palaindoor.

Bertolaso, consulente tecnico della Regione Marche, ieri sera ha optato per la struttura del palaindoor.