di Luca Marconi, consigliere regionale UDC

RECANATI - Apprendo con soddisfazione dalla stampa la ricognizione sui lavori pubblici fatta dal nostro sindaco. I 13 milioni che verranno spesi del corso di questo e del prossimo anno sono, in verità, acquisiti da alcuni anni.

È evidente il peso che la Regione Marche ha avuto nello stanziamento, sia per i 4 milioni e 200 mila euro della nuova scuola Beniamino Gigli, sia per il complesso scolastico di San Vito, con un importo di 2 milioni e mezzo.

Anche il finanziamento del palazzetto dello sport è passato attraverso il via libera della Regione, idem per il Museo della Musica (nella foto), le ciclovie e la Via Lauretana.museo della musica recanati 4 488x650

Certamente il comune di Recanati, con i suoi tecnici, è stato pronto e solerte, ma anche la nostra amministrazione regionale ha avuto una particolare attenzione per la nostra città di Recanati.

Sono lieto infine che proseguano i lavori di consolidamento del Colle dell’Infinito per la somma di 5 milioni e 800 mila euro già a suo tempo concessi dal ministro Galletti, che avemmo modo di incontrare diverse volte al fine di sollecitare questo intervento.

È evidente che ognuno ha fatto la sua parte: il comune la sua, il consigliere regionale la propria, nelle sedi istituzionali competenti.

Quando si collabora e ci si riconosce nei rispettivi ruoli la città cresce e si arricchisce di nuove opere ed interventi.

Spero che questo atteggiamento sia confermato anche per il futuro, sopratutto per quanto riguarda “i riconoscimenti”.