RECANATI - Ennesimo riconoscimento internazionale per il recanatese Silvano Scavella, per il suo brand fashion network “INFINITO Village International“ apprezzato ed inserito ormai da tempo nel circuito del nuovo Fashion system globale e per il suo team che lo supporta nel realizzare anche le idee più impossibili …. “è un piacere ed è una grande soddisfazione - sottolinea Scavella - condividere queste soddisfazioni con altrettante giovani menti creative e sopratutto positive in un momento molto particolare per tutti noi .“

L’importante gruppo mediatico statunitense “FNL Network “ (Fashion News Lifestyle), "dopo essere entrato in contatto professionale con noi per diverse soddisfacenti collaborazioni, ci ha prescelti ed incaricati di proporre e rappresentare, anche per il nostro Paese, un gruppo di nuovi e selezionati fashion designer, di artigiani di eccellenza e di artisti che lavorano o collaborano all’interno di questo meraviglioso settore creativo per presentare in esclusiva le proprie creazioni ed i propri lavori nel corso della prima edizione di IDFW (International Digital Fashion Week), la prima settimana mondiale della moda digitale".

“Lo sviluppo di questa prima Fashion Week digitale - prosegue Scavella-  è una risposta concreta al delicato momento che stiamo attraversando e vivendo. L’obiettivo preposto dagli Silvano IDFWorganizzatori a cui ho immediatamente aderito con “ INFINITO Village International “ e con tutti gli altri amici professionisti prescelti in rappresentanza dei loro rispettivi Paesi nel mondo, è quello di sostenere la ripartenza dell’intero sistema Moda, di raggiungere con molta più immediatezza la stampa ed i media internazionali, i buyers e l’intera “ fashion community “ attraverso una moltitudine di contenuti studiati per tutti gli attori del sistema; un modello aperto a tutti, molto più inclusivo ed interattivo e soprattutto, senza emissioni di CO2 ” - dichiara e prosegue Scavella - “ il lockdown ci ha anche “regalato” un’importante e feconda occasione di riflessione e la moda non si arrende e lo asseconda; il Coronavirus ci ha imposto nuove regole e l’obbligo del distanziamento sociale ? Ecco la risposta adeguata e proposta dal nuovo format di IDFW.”

IDFW è una piattaforma rivoluzionaria che comprende una gamma di contenuti originali di moda e dedicata ad un pubblico globale. IDFW sarà trasmessa televisivamente in tutto il mondo attraverso la rete FNL world system che ha una penetrazione di milioni di spettatori ed è anche disponibile su tutte le app mobili tramite Roku TV, Amazon Fire TV, Apple TV, Android TV, dispositivi Android e dispositivi iOS.

IDFW verrà inoltre arricchita di ulteriori contenuti come webinars di approfondimento su tematiche dedicate agli operatori del settore, contenuti fotografici e video organizzati in un calendario con slot dedicati ad ogni singolo brand, lectio magistralis in live streaming con protagonisti del fashion system, backstage dei momenti creativi dei vari stilisti e momenti di intrattenimento. Inoltre, nell’ottica di sostegno ai giovani, IDFW, sosterrà la produzione dei contenuti digitali proposti dai brand emergenti.

Uno dei vantaggi principali dell’applicazione del formato digitale al mondo della moda, è che ha aperto la strada a nuove forme espressive. La collaborazione tra moda e arte permetterà inoltre al nostro brand “ INFINITO Village International “ e a tutta la nostra attività operativa di offrire grande visibilità internazionale alla nostra cara ed amata Recanati e al territorio dell’Infinito.