RECANATI - “Infinite emozioni” hanno animato la città di Recanati, un’intensa giornata aperta al pubblico che ha raccontato e fatto provare direttamente ai tantissimi presenti le esperienze e le attività proposte dal nuovo portale turistico myrecanati.it .

Una grande festa ricca di eventi e iniziative che dal pomeriggio ha animato le vie del centro storico, coinvolgendo i numerosi turisti presenti. Escursioni in bicicletta, trekking, visite guidate nella città, nordic walking, spettacoli teatrali itineranti, visite al Museo Civico di Villa Colloredo Mels tutte esperienze gratuite messe a disposizione del pubblico per far conoscere ed apprezzare le eccellenze della città e le proposte turistiche offerte dal nuovo portale di Recanati myrecanati.it.

Presentato qualche settimana fa a Villa Colloredo Mels myrecanati.it è l’importante risultato della messa in rete degli operatori turistici della città, raggiunto dal Comune di Recanati con l’Associazione degli Operatori Turistici.Infinite emozioni Recanati 3

“E’ stata un’intensa giornata di festa che grazie alla grande collaborazione tra gli operatori turistici e commerciali ha piacevolmente coinvolto i tanti turisti presenti a Recanati –ha dichiarato l’Assessora al Turismo e alle Culture Rita Soccio - le attività e le iniziative organizzate hanno entusiasmato il pubblico e hanno permesso di far conoscere le nostre bellezze naturali e culturali. Nel nuovo portale myrecanati.it siamo riusciti a mettere insieme e in sinergia tutti gli operatori culturali e turistici della città e ad offrire le migliori esperienze e attività delle numerose strutture del territorio. L'idea del portale, nata nel periodo più difficile del lockdown, si è rivelata subito una felice intuizione con l'apporto fondamentale di Sistema Museo nella realizzazione e il prezioso contributo dell'Associazione Operatori Turistici Recanatesi nella figura del suo Presidente Adriana Pierini. MyRecanati.it è un ulteriore strumento di promozione e valorizzazione turistica della nostra città con una ricaduta sociale ed economica per la nostra comunità. Gli straordinari numeri delle presenze turistiche di questa estate sono frutto principalmente della scelta degli italiani di rimanere nel nostro bel Paese, ma anche di un evidente grande lavoro di promozione e sviluppo culturale fatto in questi ultimi anni a Recanati. Ora l'obiettivo è consolidare e aumentare questi risultati grazie alla collaborazione degli enti e delle associazioni culturali e turistiche recanatesi.”

myrecanati.it è la nuova grande finestra sulla città di Leopardi e Gigli una piattaforma di servizi, ricca di numerosi percorsi naturalistici, sportivi, enogastronomici e artistici personalizzabili e dedicati a grandi e piccini che dà la possibilità al visitatore di prenotare visite e servizi con un semplice click.

L’iniziativa “ Infinite emozioni” promossa da Sistema Museo con il Comune di Recanati e l’Associazione degli Operatori Turistici e stata realizzata con il prezioso supporto delle attività commerciali che hanno aderito all’evento.

Infinite emozioni Recanati 1Infinite emozioni Recanati

Infinite emozioni Recanati 2