RECANATI -  È giunto alla 12esima edizione il festival “Memorabilia – Festa della musica artigiana e indipendente” che, in via del tutto inedita, quest’anno si presenterà con una proposta culturale rinnovata.

Non solo musica, ma per la prima volta anche stand up comedy, teatro, cinema all’aperto e presentazioni di libri.

Quest’edizione si svolgerà ogni venerdì, sabato e domenica a partire dal 21 agosto fino al 13 settembre. mappa

12 saranno gli eventi principali ad ingresso gratuito. Tutti gli spettacoli si svolgeranno all’ interno dell’area del Centro Culturale Fonti San Lorenzo che, al fine di rispettare le normative anti covid-19, verrà diviso in due principali aree.

Nella prima zona, ad ingresso libero (AREA VERDE), si potrà mangiare, bere, assistere ad alcuni dj set curati da artisti della provincia e non, girare tra le mostre e i mercatini, usufruire dell'ampio spazio verde presente e gustarsi un aperitivo a suon di musica.

La seconda zona sarà costituita dall’ AREA SPETTACOLI. A causa dei posti ridotti (100), è fortemente consigliata la prenotazione per accedere ad uno o più eventi dell’edizione.

Il fine settimana di partenza del festival comprenderà le giornate di: Venerdì 28 agosto alle ore 22.15 “aprirà le danze” il concerto acustico di The Sleeping Tree, autore folk di canzoni nude e vulnerabili, che fanno della propria semplicità ed emotività un sorprendente punto di forza. In apertura il giovane busker Gastòn. Sabato 29 agosto alle ore 22.15 lo stand-up comedian Filippo Giardina divertirà con il suo spettacolo “Formiche” in stile comico di stampo anglosassone. In apertura il collettivo di stand-up marchigiana ControComedy. Domenica 30 agosto alle ore 22.15 verrà proiettato il film horror/sci fi a basso budget “Stellastrega” di Federico Sfascia con commento a cura del regista e di PALONEROfilm, Michele Senesi – regista e redattore di Asian Feast.

L’organizzazione ritiene importante sottolineare che tutto l’evento è stato organizzato seguendo e rispettando le normative anti COVID-19. Si ricorda quindi di portare con sé e indossare sempre la mascherina e rispettare le distanze di sicurezza.

Nel luogo dell’evento saranno a disposizione dispenser di gel igienizzante ad ogni ingresso e uscita, così come un numeroso gruppo dedicato alla sicurezza per favorire e aiutare il rispetto di tutte le direttive sanitarie.

programmapost