di Antonio Bravi, sindaco di Recanati

RECANATI -Da sempre l'inizio della scuola rappresenta una delle tappe piu importanti dell'anno solare, ma quest'anno lo è ancora di più, dopo i mesi della sospensione delle lezioni e la pausa estiva.

Sono tante le riflessioni che porta con sé un momento di così fondamentale importanza per tutta la comunità, non solo quella direttamente coinvolta.

Tantissimo è stato il lavoro svolto perché la riapertura possa essere in sicurezza, e molte le persone coinvolte, tra dirigenti, uffici, ditte, genitori, tanto da rendere difficile citarli a uno a uno per inviare un immenso ringraziamento.

Un primo augurio è che questa tappa costituisca un ulteriore passo in avanti verso la capacità di convivere in presenza di un virus ancora in circolazione, con la giusta dose di attenzione e 119466531 10220947952361723 3390688491717870894 oanche di pazienza nell'attenerci alle indicazioni che ci vengono impartite.

Un altro augurio è che tutti affrontiamo le difficoltà collaborando responsabilmente.

Un ulteriore augurio a tutto il personale scolastico, che è pronto ad affrontare con coraggio e dedizione un anno che sarà ricordato nella storia come certamente fuori dall'ordinario.
Un augurio infine va alle più piccole e ai più piccoli concittadini, che possano continuare a crescere nel segno della conoscenza e dell'istruzione, strumenti indispensabili a interpretare la complessità del mondo attuale.

Buon anno scolastico a tutti e tutte.

di Tania Paoltroni, Presidemte del Consiglio Comunale

Il grande giorno è arrivato.

Da domani si ritorna alla normalità.

I nostri figli ritornano in classe ed è questo che conta. Sarà emozionante, particolare e forse un po' più complicato, ma con l'aiuto di tutti sarà meraviglioso.

Da mamma e a nome del Consiglio Comunale di Recanati auguro agli alunni/e, ai docenti e a tutto il personale Ata un sincero augurio per un sereno inizio di anno scolastico.