RECANATI - Le prime squadre di volontari hanno iniziato e ce nè una che agirà anche in bici per raggiungere più zone.

Sono stati individuati diversi siti, a Montefiore, a Castelnuovo, al Duomo, lungo la Bretella Paolina, nella zona sotto il palazzo Comunale intorno allo sgambatoio, lungo le scarpate che circondano le mura, nella zona tra l'Itis e il cimitero, presso l'area del giardino delle Parole Interrotte, tra via Vogel e Piazzale Piacentini.

Sono diversi i gruppi di volontari che agiranno tra venerdì e domenica pomeriggio (compatibilmente alle condizioni meteo) , ma ognuno può fare la sua parte, anche in altre zone.

Sacchetti, mascherine e guanti possono essere ritirati oggi, venerdì 25, entro le 13 allo sportello di distribuzione dei sacchetti per la differenziata, sotto il palazzo comunale.

Quanti non potessero ritirare possono utilizzare comunque materiali propri.

Sono stati individuati i seguenti punti di conferimento della spazzatura raccolta:  area ex isola ecologica di fronte a ingresso cimitero, parcheggio nell'area di accesso alla parte superiore di Villa Colloredo, Castello di Montefiore, area centralina Enel a Fonti San Lorenzo, area fianco destro della Chiesa di Castelnuovo, pressi della sede della protezione civile, casetta dell'acqua quartiere Le Grazie, Parco Galeazzi, Villa Musone di fronte all'ingresso dell'isola ecologica.

Per ritiri in zone diverse si può chiamare il 3357467856.

IMG 20200925 WA0000