RECANATI - Il raid anche questo sabato scorso, e probabilmente si tratta degli stessi autori della visita alla villetta di via F.lli Farina.

I ladri sono entrati questa volta in un appartamento di via Campagnoli, nel quartiere Fonti San Lorenzo, anche in questo caso preferendo "entrare" dal retro di un locale al piano terra.

La palazzina presa di mira si affaccia alla fine della via sulla campagna e questo ha favorito i malviventi che dopo aver messo a soqquadro la casa hanno razziato preziosi e contanti.

L'azione ladresca rinforza il dibattito sulla necessità di dotare di telecamere di sorveglianza il quartiere Fonti san Lorenzo dove invece l'omonimo centro culturale si oppone trovando sponda nell'amministrazione comunale che, rispetto ad un protocollo di sicurezza sottoscritto in Prefettura, ha deciso di non piazzare impianti nel rione pià popolato della città e dove non sono rari furti in appartamento.

Il furto in via Campagnoli va ad aggiungersi a quelli, in pochi giorni, a Castelnuovo, San Francesco-Mercato, zona via Magrini/piazzale Menechem, via f.lli Farina.

Sui colpi indagano i carabinieri.

via campagnoli