RECANATI – Nel primo giorno di apertura delle prenotazioni per accedere al tampone sono state oltre 1600 le adesioni distribuite nei 4 giorni previsti per lo screening.
E il sindaco si appresa a scrivere alle scuole, ma già invita i genitori ad accompagnare anche i minori al test, soprattutto quelli che frequentano la scuola.
Lo screening non è obbligatorio, ma caldamente consigliato per contrastare il diffondersi dell’epidemia: possono farlo tutti i residenti e i non residenti che soggiornano per motivi
di lavoro o di studio a:
- Recanati
- Porto Recanati
- Potenza Picena
- Montelupone
- Montefano
E’ possibile prenotarsi on line o telefonicamente per partecipare allo screening utile a prevenire i contagi da Covid19, fermo restando che ci si può comunque presentare nei giorni dal 19 al 22 gennaio presso l’impianto di Calcio a 5 - Viale Aldo Moro (di fronte alla Scuola Patrizi).
La partecipazione è su base volontaria, la prestazione è gratuita e fornita per mano del personale sanitario, dalle ore 8 alle ore 20.
Saranno a disposizione 12.000 accessi, massimo 3000 al giorno.
La diagnosi di positività, soprattutto nei casi di persone asintomatiche, è un fondamentale mezzo di prevenzione dall'instaurarsi di nuovi focolai.
Per prenotare clicca sull’immagine sotto.